Un Poster per la Pace: cinque ragazzi della Secondaria tra i primi classificati.

"Una celebrazione della pace" è il tema del concorso “Un Poster per la Pace” 2016-17. Ogni anno i Lions club di tutto il mondo sono orgogliosi di sponsorizzare questo concorso presso le scuole locali e i gruppi giovanili, poiché incoraggia i giovani a esprimere la propria visione della pace. Anche il Lions Club Brianza Colli ha promosso l’evento e i ragazzi della nostra Scuola Secondaria di Primo Grado, guidati dal prof. Caristo e dalla prof.ssa Petringa, hanno partecipato.

Il lavoro e l’impegno ha restituito dei poster bellissimi che sono stati giudicati in base a criteri di originalità, merito artistico ed espressività del tema. La commissione per la valutazione dei disegni si è riunita e ha deliberato ben cinque vincitori nella nostra Scuola:

  • 1° classificato: Alice della classe III B
  • 2° classificato: Irene della classe III D
  • 3° classificato: Rebecca della classe III B
  • 4° classificato ex equo: Jacopo della classe III B e Sergio della classe III A

Nel mese di maggio, presso Villa Mariani, ci sarà la cerimonia di premiazione.

I poster passano attraverso diversi livelli di selezione: locale, distrettuale, multidistrettuale e internazionale. A livello internazionale, la giuria, costituita da esperti di arte, pace, giovani, educazione e media, sceglierà il vincitore del primo premio e i vincitori dei 23 premi di merito. I vincitori a livello internazionale verranno notificati entro il 1° febbraio.

Non ci resta che complimentarci con i nostri ragazzi ed augurare loro un "in bocca al lupo" per le prossime selezioni!

© 2016 Istituto Comprensivo Statale di Casatenovo (LC)