Il 7 aprile tutti gli alunni delle scuole Primarie hanno partecipato all’iniziativa del “PIEDIBUS DAY “, promossa dall’Associazione dei genitori “L’altra campanella”. Ogni plesso ha condiviso e rielaborato la bella esperienza in modi diversi. A C.na Grassi, dopo la camminata di primo mattino, gli alunni hanno realizzato un grande poster con il contributo… o meglio, l’impronta di tutti! Lo slogan pensato e fissato sul cartellone PIEDIBUSDAY EVERYDAY rappresenta il pensiero che i bambini hanno scritto sopra la propria impronta: tutti i giorni è bello fare piedi bus!
In sintesi gli alunni hanno espresso che camminando tutti insieme si consolidano le amicizie, si apprezza la natura circostante, si fa movimento e si arriva a scuola più pimpanti. Partecipare quotidianamente a questa iniziativa comporta la presa in carico di responsabilità, poiché bisogna rispettare gli orari di partenza, farsi trovare lungo le fermate prestabilite per prendere parte del gruppo, indossare una pettorina visibile, non brontolare se piove o fa freddo, perché il Piedibus funziona con qualsiasi situazione meteorologica….
Trascorso un mese da questa bella iniziativa, la partecipazione al piedibus si è incrementata, quindi … PIEDIBUSDAY EVERYDAY!!!