Venerdì 6 ottobre si sono svolti, sulla pista di atletica di Cernusco, i giochi sportivi per le seconde medie degli istituti di Usmate, Casatenovo, Monticello e Missaglia.
I nostri atleti di Casatenovo avevano una divisa di colore giallo. Gli alunni si sono sfidati nel lancio del vortex, nel salto in alto, nella staffetta 4x100, nei 60 metri piani, nei 600 metri piani, nel salto in lungo.
Le parole d’ordine sono state “sport” e “amicizia”. Tutti gli alunni si sono impegnati per dare il massimo e l’incoraggiamento da parte dei compagni di scuola non è mancato. Alla fine ha trionfato il divertimento.
La Scuola di Casatenovo ha registrato un terzo posto nei 60 metri piani maschile e in quello femminile, un secondo posto nei 600 metri piani femminile e un terzo in quello maschile, un primo posto nel salto in alto femminile e un terzo posto in quello maschile, un secondo e terzo posto nel salto in lungo femminile e un primo posto in quello maschile, un primo posto nel lancio del vortex femminile e un primo e secondo posto in quello maschile, un secondo posto nella staffetta.
Al termine delle gare, l’Istituto Comprensivo di Casatenovo si è classificato al primo posto per la categoria femminile, mentre l’Istituto Comprensivo di Usmate ha occupato la prima posizione per la categoria maschile.
Tutta la manifestazione è stata coordinata dal prof. Carlo Simone. A lui va un sentito ringraziamento. Un contributo importante è stato fornito anche dal gruppo di volontari che lavora presso il centro di Cernusco.
Cristina Pirovano, docente di educazione fisica della nostra scuola, sottolinea che gli alunni sono stati davvero bravi e hanno ottenuti buoni risultati, frutto dell’attività e dell’impegno svolto a scuola in questi anni. Il Dirigente Scolastico, Corrado Giulio del Buono, esprime la propria soddisfazione per i risultati raggiunti dagli alunni e augura loro di continuare ad amare lo sport e di praticarlo sempre nel rispetto delle regole.