Come da tradizione, anche quest’anno i nostri alunni di tutte le classi seconde Primarie hanno festeggiato i loro nonni, grazie alla collaborazione pluriennale tra il Comprensivo di Casatenovo e l’Associazione “Amici di Villa Farina”.
Nel pomeriggio di sabato 7 ottobre 2017, infatti, i nostri piccoli “cantori” sono intervenuti alla “Festa dei nonni” presso Villa Mariani nella frazione di Galgiana, esibendosi con canzoni e filastrocche allegre dedicate ai nonni. Un semplice, ma grande gesto per esprimere ai nonni, figure pazienti, amorevoli e insostituibili, il loro grazie.
Al termine dell’esibizione il presidente dell’Associazione, Claudio Galbusera, ha consegnato al delegato del Dirigente scolastico un contributo in danaro per le cinque classi presenti, che servirà a sostenere il buon funzionamento delle attività scolastiche.
Il nostro auspicio è di poter mantenere in futuro questa collaborazione scuola-territorio, poiché ci permette di valorizzare la figura di nonni come risorsa indispensabile per i nostri alunni, di ricordo del passato e di esempio straordinario da seguire.