Il giorno 27 aprile 2018, la classe I A insieme alla I B della Scuola Secondaria, è andata in gita all'Oasi di S. Alessio. Gli alunni sono partiti alle 8.00 e sono arrivati a destinazione alle 9.30. Scesi dall’autobus, la guida era lì ad aspettarli e, dopo un piccolo spuntino, li ha accompagnati al castello.
Al suo interno è stata raccontata l’importanza che questo ha avuto nella storia locale. Successivamente sono andati a guardare il resto dell’oasi: gli animali, la parte più interessante. Lo scopo dell’oasi era ed è il mantenimento delle specie animali in via di estinzione. Durante la visita hanno visto degli uccelli molto rari, mammiferi in via d’estinzione come il cavallo przewalski, l’ocelot e il bradipo, rettili e anfibi.
Alle 15.30 si sono recati in un’ampia distesa verde a vedere il volo dei rapaci, cosa che ha entusiasmato tutti. Poi, avendo del tempo libero, si sono divertiti un po’ nel parco giochi dell’Oasi. Dopo di che sono ritornati a scuola, contenti per la bella esperienza vissuta.
(Alunni della Classe I A coordinati dalla prof.ssa Tavian, Scuola Secondaria di Primo grado)