Nella  giornata del 20 ottobre 2022, gli alunni delle classi seconde si sono recati alla fiera di San Gaetano, a Rogoredo, per svolgere un'attività prevista all'interno del progetto Legalità e sicurezza, che ha permesso a tutti coloro che possedevano una bici di imparare le regole stradali e di usare il veicolo in maniera sicura.

Martedì 3 maggio, le classi terze delle scuole di Casatenovo, Usmate e Monticello si sono recate alla pista di atletica di Cernusco per partecipare ai giochi sportivi studenteschi.

Il giorno 8 giugno 2021, presso la Scuola Secondaria di II grado di Casatenovo, si è svolta la ”Giornata dello Sport e della Cultura”, proposta dagli alunni della classe 3D e votata positivamente durante il Consiglio Comunale dei ragazzi.

Martedì 30 aprile 2019, a Cernusco Lombardone, si sono svolte le fasi Provinciali dei Campionati Studenteschi di Atletica su Pista della categoria Cadetti e Cadette, cioè dei ragazzi nati nel 2005 e frequentanti la classe terza della Scuola Secondaria di Primo grado.

Grazie a Tony e Claudia dell'associazione "IO TIFO POSITIVO" è stato possibile, anche in questo anno scolastico, assistere ad una partita della Briantea 84. Gli alunni hanno conosciuto il basket in carrozzina e ne sono rimasti affascinati. Vi invitiamo a vedere il video che AxL ha realizzato durante questo evento.

Il giorno 7 novembre, nell'ambito del progetto “io tifo positivo”, abbiamo partecipato ad un incontro con due grandi atleti: Giulio Papi e Simone De Maggi, giocatori della Briantea 84 e atleti della nazionale italiana Paralimpica basket in carrozzina.