“Chi salva una vita salva il mondo intero” dal talmud di Babilonia.

Per fuggire dalle paure non c’è niente di meglio che affrontarle!

Nel mese di ottobre, noi alunni delle classi terze ci siamo recate alla Villa Reale di Monza, per visitare la mostra dedicata allo street artist Bansky.

Immaginate di entrare in una stanza con 26 preadolescenti, immaginate che di questi 26 13 siano ragazze. Proiettando nel futuro queste 13 ragazze, senza essere chiaroveggenti, solo basandovi sui dati attuali, sapete che di queste 13 ragazze quasi tutte subiranno una discriminazione legata al proprio genere e almeno 4 saranno vittime di violenza.

Gli alunni della classe 1B della scuola secondaria, il 3 ottobre, sono andati alla biblioteca comunale che si trova all'interno di Villa Facchi. Hanno raggiunto la biblioteca a piedi.

Ciao a tutti  lettori di questo magazine, ho deciso di fare questo articolo perché vorrei che tutti coloro che non conoscono questo Writer, lo conoscano.