I ragazzi della classe terza C, insieme alla professoressa Angeli, hanno estratto il DNA dalla polpa della banana.

Il 31 maggio 2022 si è svolta la settima edizione della Festa della Prevenzione la LILT di Lecco, in cui sono stati premiati i vincitori del concorso “Alimentare la salute”, a conclusione del progetto svolto nelle classi seconde con lo scopo di diffondere e promuovere abitudini comportamentali e stili di vita ottimali per una corretta prevenzione oncologica.

Il 26 maggio alle 10.00 si è avuto l’annuncio dei Vincitori dell’Edizione 2021-2022 del Concorso nazionale “Sonno o… son desto?” organizzato da Assirem in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione.

Presso la Scuola secondaria di primo grado di Casatenovo si è svolta, dal 26 aprile al 29 aprile 2022, la “ SETTIMANA DELLA SCIENZA” organizzata dai ragazzi delle classi terze nell’ambito del Progetto “Sindaco dei Ragazzi”.

I ragazzi della classe terza C, insieme alla professoressa Angeli, hanno creato dei cristalli di sale in laboratorio.

Un giornalista scettico sui cambiamenti climatici e il riscaldamento globale: intervista gli alunni della classe prima B della scuola secondaria di primo grado...