L’emergenza sanitaria in corso non ha permesso di celebrare la giornata dell’albero come lo scorso anno, dove sono stati piantumati diversi alberi nel plesso di Crotta grazie al lavoro di studenti, amministratori e Protezione Civile.
Gli alberi sono importantissimi perché producono ossigeno, fondamentale per la vita di tutti. vegetale o animale. Proprio per questo non si poteva dimenticare la loro esistenza, anche in un anno difficile come questo, anno del Covid 19.
Gli studenti sono invitati a svolgere in famiglia una breve ricerca sugli alberi e realizzare un disegno, un’opera o una foto che possa rappresentare “L’IMPORTANZA DEGLI ALBERI PER IL NOSTRO FUTURO”.
Il lavoro realizzato dovrà essere autografato sul disegno o sulla foto con NOME, COGNOME, PLESSO e CLASSE e inviato in formato .png o .jpeg al seguente indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro domenica 29 novembre.
Con il materiale raccolto verrà realizzato un filmato che permetterà a tutta la comunità di Casatenovo di poter riflettere sull’importanza di rispettare, amare e difendere gli alberi e tutta la natura.
"Chi pianta un albero pianta una speranza"
(La redazione dell'ICCmagazine)