Sabato 7 dicembre 2019, presso il vivaio Ikebana Green Garden di Missaglia (LC), si è svolta la cerimonia di premiazione degli elaborati relativi all’Ottavo concorso internazionale di Disegno e pittura bandito dalla Bottega dell’Arte.
Ormai da alcuni anni il nostro Istituto, grazie al sostegno e all’organizzazione dei docenti di Arte e Immagine, partecipa al concorso di pittura con ottimi risultati. Quest’anno più di 200 studenti delle classi prime, seconde e terze della nostra scuola secondaria di primo grado hanno partecipato all’evento con i loro bellissimi disegni e ben 16 alunni si sono distinti nella classifica finale dei partecipanti, aggiudicandosi dei bei premi.
Un premio speciale, “un videoproiettore”, è andato alla nostra scuola grazie alla numerosa presenza di ragazzi che hanno aderito all’iniziativa.
Una nostra alunna della classe II C si è distinta, in particolare, tra migliaia di partecipanti delle varie scuole, con un elaborato davvero “straordinario e originale” aggiudicandosi addirittura il PRIMO PREMIO!
Complimenti alla nostra Maddalena Bonacina, che ha dimostrato di possedere un talento davvero eccezionale in campo artistico.
Le auguriamo di continuare con questa creatività e voglia di fare che la porterà sicuramente a vincere tantissimi altri premi in futuro!
Complimenti a tutti i nostri ragazzi che hanno partecipato al concorso.
(I docenti di Arte e Immagine Cristina Petringa, Pasquale Caristo e Walter Confalonieri)