La Biblioteca civica di Casatenovo ha deciso di attivare, a partire da martedì 10 novembre, e per tutto il periodo dell’emergenza, un servizio di prestito e consegna a domicilio di libri, riviste e DVD.
Purtroppo, a seguito del DPCM del 3.11.2020, la biblioteca di Casatenovo resterà chiusa dal 6 novembre fino al 3 dicembre salvo nuove disposizioni.
L'opportunità della consegna a domicilio del patrimonio librario presente nella struttura è riservata ai residenti di Casatenovo.
Queste sono le indicazione prese dal sito del Comune:
- È possibile richiedere i documenti telefonando al numero 039.9202959 nei normali orari di apertura della biblioteca, oppure inviando una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando i titoli richiesti, nome e cognome dell’utente, il codice fiscale, un numero di telefono, l’indirizzo presso cui recapitare i documenti e il cognome indicato sul citofono.
- Si potrà verificare la disponibilità del materiale consultando il catalogo all’indirizzo
https://lecco.biblioteche.it/library/Casatenovo/ oppure chiedere consigli di lettura ai bibliotecari. Per i più piccoli la biblioteca preparerà anche dei pacchi a sorpresa di 5 o 10 libri scelti con cura e divisi per fasce d’età. È possibile chiedere SOLO materiale disponibile in biblioteca a Casatenovo. - Si potrà richiedere anche la consegna dei documenti prenotati PRIMA della sospensione del sevizio e ancora giacenti a Casatenovo.
- Chi non fosse ancora iscritto e volesse accedere al servizio potrà effettuare l’iscrizione collegandosi al sito https://lecco.biblioteche.it/.
- Le consegne verranno effettuate direttamente dai bibliotecari il MERCOLEDI’ e il SABATO tra le 15.00 e le 17.00, concordando l'orario.
Tutti gli studenti della scuola sono contenti per questa opportunità: potranno continuare a leggere e a sognare in compagnia di una buona lettura perchè la loro curiosità non ha fine. Leggere è importante, soprattutto in questo periodo in cui i giovani non possono stare insieme. I libri saranno di sicuro un'ottima compagnia e sano cibo per la mente. I ragazzi non vedono l'ora!!!
Questo sistema ideato dalla biblioteca è anche sicuro affinchè il virus non si diffonda.
(La classe 1 A, Scuola secondaria di primo grado)