Il Dirigente Scolastico, dott. Ettore Melchionna e il Responsabile del progetto CULTURA del nostro Istituto Comprensivo, prof. Luigi Capraro, hanno voluto ringraziare i Responsabili della biblioteca civica e i suoi Lettori volontari per le attività che ci vengono offerte:

Anche quest’anno, nonostante le difficoltà legate alla situazione epidemiologica, i responsabili della Biblioteca civica, come anche i suoi lettori volontari, hanno collaborato con la nostra Scuola realizzando una serie di iniziative che avvicinano sempre più gli alunni al piacere della lettura, all’amore per i libri, alla scoperta di opportunità stimolanti che favoriscono la crescita individuale.

La Biblioteca offre infatti opportunità che si integrano nei piani didattici del nostro Istituto Comprensivo: attività di conoscenza della biblioteca e delle sue iniziative; di promozione della lettura; di sensibilizzazione su tematiche importanti come quelle legate alla Giornata della memoria.

Ben lieti di leggere dei testi durante la “Giornata della memoria”, i lettori volontari si sono recati direttamente presso le classi quinte delle Scuole primarie di Capoluogo, Grassi, Bracchi, Crotta e hanno realizzato un filmato per gli alunni della Scuola secondaria di primo grado.

Ai responsabili della Biblioteca e ai lettori volontari va il nostro sincero ringraziamento per le bellissime opportunità che ci sono offerte, con la speranza che questa loro passione, sicuramente coinvolgente, possa continuare a lungo e possa spingere i nostri giovani alunni ad avvicinarsi sempre più al mondo del libro e alla riflessione, passo fondamentale per una sana crescita nella società civile.

Con la certezza che questa collaborazione garantirà sempre nuove emozioni agli alunni dell’Istituto Comprensivo di Casatenovo, si porgono cordiali saluti

(Il Dirigente Scolastico e il Responsabile del progetto CULTURA)