Nel mese di ottobre tutte le classi della scuola primaria di Cascina Grassi hanno partecipato ad un concorso organizzato dalla Perego Libri di Barzanò.

Tale concorso si intitolava “Il bosco della mia scuola” e come primo premio c’era una mega fornitura di 200 risme di carta formato A4.

La Perego Libri ha indetto questo concorso per sensibilizzare e spiegare ai ragazzi l’importanza di acquistare solo carta ecologica per rispettare sempre di più l’ambiente.

Tutti i bambini, dopo aver osservato la natura intorno a loro, dovevano disegnare un albero, colorarlo con la tecnica che preferivano, ritagliarlo e portarlo a scuola .

A scuola le insegnanti hanno incollato gli alberi tutti insieme su un cartellone per formare un grande bosco.

Visto che il cartellone sembrava un po’ spoglio gli alunni di quinta A hanno realizzato dei bambini colorati e molto belli che sono stati posizionati a semicerchio intorno al bosco.

A questo punto il bosco di Cascina Grassi era pronto per partecipare al concorso.

Ecco allora che la foto del nostro lavoro è stata pubblicata su Facebook alla pagina “ Concorso alle Scuole Primarie di Perego Libri”.

I genitori, i parenti e gli amici dovevano votare la foto mettendo un like….

Il nostro bosco ha preso 158 like e si è classificato trentesimo.

Grazie a questo concorso abbiamo vinto un buono spesa di 50 euro per acquistare del materiale didattico per la nostra scuola.

E’ stata proprio una bella esperienza.

(Classe V A, Scuola Primaria Cascina Grassi)