Il 26 maggio alle 10.00 si è avuto l’annuncio dei Vincitori dell’Edizione 2021-2022 del Concorso nazionale “Sonno o… son desto?” organizzato da Assirem in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione.

Numerosi sono stati i lavori provenienti da ogni parte d'Italia e presentati da singoli alunni o da intere classi sul tema del sonno. Gli elaborati - video, foto, disegni e sculture - hanno dimostrato grande sensibilità interpretativa e creatività insieme a una notevole capacità di recepire i contenuti legati ai temi della salute e della prevenzione

La Commissione esaminatrice, dopo un'attenta analisi dei lavori presentati dalle scuole, ha decretato i Vincitori di ogni ordine e grado dell'Edizione 2021-2022

Anche la classe 2A della nostra scuola secondaria ha partecipato a questo concorso nazionale classificandosi al secondo posto con un video dal titolo "Il bello del dormire".

Il Concorso “Sonno o… son desto?” si colloca nel quadro della campagna annuale di sensibilizzazione dei giovani condotta da Assirem con l’obiettivo di promuovere corretti stili di vita orientati alla prevenzione dei disturbi e delle principali patologie correlate a un cattivo sonno. 

Questo è il video realizzato dagli alunni della classe 2A:

 

(La redazione della classe 2A, scuola secondaria)