Martedì 30 aprile 2019, a Cernusco Lombardone, si sono svolte le fasi Provinciali dei Campionati Studenteschi di Atletica su Pista della categoria Cadetti e Cadette, cioè dei ragazzi nati nel 2005 e frequentanti la classe terza della Scuola Secondaria di Primo grado.

Anche il nostro Istituto ha partecipato con 31 alunni che si sono confrontati con gli alunni di tutte le altre Scuola Secondarie della Provincia di Lecco. Le gare di atletica dei Campionati Studenteschi rappresentano un momento importante in cui i ragazzi si mettono alla prova in alcune delle discipline apprese nel corso delle lezioni di educazione fisica dei tre anni della Scuola Secondaria.

I nostri alunni si sono cimentati nelle discipline del salto in alto, salto in lungo, lancio del vortex, getto del peso, 80 metri piani, 80 m. ostacoli, 1000 metri piani e staffetta 4 x 100 conseguendo degli ottimi risultati:

- un primo posto nel getto del peso femminile con Sofia Montrasio classe 3D

 

- un secondo posto nel salto in lungo maschile con Giacomo Galbiati classe 3 A

 

- un secondo posto nel lancio del vortex maschile con Emanuele Villa classe 3 B

 

- un secondo posto negli 80 metri ostacoli maschile con Abbrugiati Marco classe 3 C.

 

Complimenti a tutti, sia per aver partecipato, sia per i risultati raggiunti, ma ancora di più per aver dimostrato nel corso della manifestazione un comportamento corretto ed educato, da veri e propri sportivi!!!

Un complimento speciale all'alunna Sofia Montrasio che, grazie al primo posto ottenuto, si è aggiudicata la partecipazione alle fasi Regionali che si svolgeranno a Sesto Calende giovedì 16 maggio 2019.

Tutti i docenti, il personale e gli alunni del nostro Istituto Comprensivo faranno il tifo per lei: FORZA SOFIA!!!

(Prof.ssa Cristina Pirovano, Scuola Secondaria)