Caro Magazine, dopo un paio di mesi di assenza, ecco il nostro ultimo resoconto.
A tutti una buona lettura e soprattutto…buone vacanze!
L’anno scolastico è giunto al termine.
La classe quinta si prepara al “salto”.
BRACCHI …LIVE!
Con un bellissimo concerto la scuola di Bracchi chiude l’anno scolastico. Ai ragazzi di quinta viene dedicato un saluto speciale con lancio di cappelli e palloncini colorati.
Sabato 3 giugno, all’oratorio di Valaperta, gli alunni della primaria di Bracchi, alla presenza dei loro genitori, hanno festeggiato la fine dell’anno scolastico con un concerto diretto dal maestro Claudio.
Alle 11:00, accompagnati dai loro insegnanti e dalle bidelle, i bambini si sono diretti verso l’oratorio e hanno preso posto sul palco indossando una maglietta bianca e dei pantaloni scuri.
Dopo alcuni momenti di prova, il concerto ha avuto inizio.
Gli studenti si sono esibiti cantando, ballando e suonando percussioni e strumenti a corda: basso, chitarra e violino.
Il pubblico è stato invitato a seguire i diversi ritmi con il battito delle mani.
C’è stata anche una sorpresa: le mamme sono salite sul palco e, dopo un divertente siparietto in cui hanno finto di essere stonate, si sono scatenate in un ballo sulle note di una famosa e attuale canzone
Applausi per tutti: bambini e adulti!
Un momento speciale è stato dedicato ai ragazzi di quinta.
I futuri “primini” hanno consegnato loro un diploma e un cappello da “laureato”, poi tutti si sono spostati nel campetto di pallavolo.
I ragazzi di quinta si sono messi al centro e hanno lanciato i palloncini a simboleggiare il nuovo “viaggio” che li aspetta a settembre: la scuola “media”.
A tutti loro …buon viaggio e buona fortuna!
(Gli alunni della Primaria di Bracchi)