Noi ragazzi delle classi 2C e 2D della scuola M.G.Agnesi di Casatenovo, siamo diventati custodi della bellezza, divertendoci molto nel lavoro: “imbiancare l’auditorium scolastico”. In questa settimana ci siamo impegnati non solo per rendere la scuola più bella per noi, ma anche per gli alunni che verranno. In questo progetto tutti hanno dipinto, ognuno ha fatto qualcosa e tutti siamo stati fieri del risultato finale.
Il lavoro era stato strutturato in tre fasi principali:
- Scelta dei colori, dove un gruppetto ha deciso le tinte;
- Creazione dei gruppi, dove ci siamo divisi i ruoli;
- Lavoro, dove ognuno ha dato il meglio di sé!
Tutti i pennelli e i rulli ci sono stati donati dalla Ditta Bulova, le vernici Duco invece le ha fornite il Colorificio LIMONTA. Inoltre ci hanno dato una mano i simpatici “ragazzi” di IO TIFO POSITIVO e gli imbianchini esperti Maurizio Bedon, Giuseppe Magni, Riva Giovanni, Davide e Enzo di Casatecolor e Mario Limonta e Giulia che ci hanno aiutato con i punti più elevati e per organizzarci.
Alcuni di noi, non solo hanno dipinto, ma si sono organizzati per fare foto, spiegare agli altri ragazzi cos’è questo progetto e hanno fatto addirittura delle interviste!
Che cos’è la bellezza per noi? Ecco la risposta!
“La bellezza è una cosa che ti ripaga del lavoro fatto; è un’armonia tra colori e natura e quando si sta con gli altri. Può essere tutto in realtà. Ma non si vede solo con gli occhi ma, anche con il cuore!”
(Alunne della classe II C, Scuola Secondaria, foto Alessandro C. - II D )