Buongiorno,
con piacere vi comunichiamo che la classe IIA, facente capo al Vostro Istituto comprensivo, è stata premiata con l’assegnazione di un contributo di 1.000 euro - da utilizzare per attrezzature e attività didattiche - nell’ambito del Concorso “A caval donato…si guarda in bocca”, promosso dalla nostra Fondazione Comunitaria del Lecchese ONLUS, che lo ha finanziato, e dall’Ufficio Scolastico Territoriale.

 Così iniziava la comunicazione giunta presso la Segreteria del nostro Istituto Comprensivo, inviata dalla Fondazione Comunitaria del Lecchese.

Per la partecipazione al concorso, la classe IIA della Scuola Secondaria di primo grado ha realizzato un video sull’Associazione “Amici di Villa Farina” ONLUS, nata a Casatenovo il 7 maggio  1999.  

Giovedì 9 maggio, alle ore 17.00, presso la sala Don Ticozzi di Lecco, si è svolta la cerimonia di premiazione.

Gli alunni sono rimasti profondamente e positivamente colpiti da quello che fanno i volontari di questa importantissima associazione casatese. Hanno compreso il vero significato di “donare” e, grazie all’esempio degli Amici di Villa Farina, sono pienamente convinti dell’importanza del dono e della necessità di poterlo sperimentare.

Un ringraziamento speciale a Claudio Galbusera, presidente dell’Associazione “Amici di Villa Farina”, e ai suoi volontari per tutto il tempo che donano al servizio degli altri.

Grazie di cuore

(Gli alunni della classe II A e Luigi Capraro, Scuola Secondaria di primo grado)